Il ristorante

Cucina tipica piemontese

Il Ristorante Da Claudino è un locale tipico che prepara le ricette della tradizione culinaria piemontese. Il ristorante nasce il 10 ottobre 1982, quando i due proprietari Claudino e Graziella inaugurano quella che all'epoca veniva considerata una trattoria tipica, rivolta a tutti gli amici, le famiglie e i fortunati avventori appassionati di cucina casalinga. 

Contatti

Un po' di storia

Negli anni '80 il ristorante preparava piatti tipici dell'antica tradizione culinaria piemontese, come verdura in carpione, salamini ai crauti, agnolotti, gnocchi alla bava, coniglio al forno, tiramisù, panna cotta e bunet, zabaione e batiaje. Le carni venivano cucinate nel forno a legna del signor Battista, il panettiere di Gambasca che per 50 anni fino al 1989 sfornò pane con lievito madre, grissini e batiaje. 


Nel 1990 iniziarono i corsi professionali con gli chef dell'Etoile di Venezia e questo fu il vero punto di svolta del locale.

  • esterno ristorante da Claudino

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Il ristorante tipico

Il Ristorante Da Claudino prepara piatti della cucina tipica piemontese con un tocco di innovazione. La cucina è caratterizzata da un'alta componente tecnica e artistica, perché anche l'occhio vuole la sua parte. Troverete specialità di cucina tipica piemontese come i ravioli di trota, gli gnocchetti al Castelmagno, la terrina di coniglio, la trota Fario ripiena al vapore, mousse e bavaresi all'essenza di frutta. Nel 1994 i proprietari hanno seguito il corso di fitoalimurgia, ovvero piatti a base di fiori alimentari ed erbe aromatiche. Da questo nascono i piatti come il flan di luppolo, il flan di primule selvatiche, i ravioli di ortiche e il guazzetto di frutta al rosmarino.

Icona – Geolocalizzazione

Vieni al ristorante ad assaggiare le nostre prelibatezze!

Dove ci troviamo
Share by: